top of page

Quattroruote proclama Honda Jazz Hybrid regina dei consumi



Sul numero di Novembre, potrete trovare una prova speciale

condotta da Quattroruote volta a verificare i consumi effettivi di nove tra le più comuni Mild-Hybrid e Full-Hybrid dei segmenti A e B.

In questo inedito test drive, condotto principalmente sulla circonvallazione esterna di Milano, ogni vettura in prova è stata rifornita esclusivamente con l’equivalente di 10 € di carburante (circa 7,18 litri di benzina). La nuova Jazz Crosstar e:HEV è riuscita a percorrere ben 212 km prima di arrestarsi completamente, facendo registrare una percorrenza media di 29,6 Km per litro. Il primato di auto ibrida più efficiente della categoria è stato conquistato distaccando di 40 Km la seconda classificata, la Toyota Yaris 1.5 Hybrid, e di 61 Km la Renault Clio Hybrid E-tech, arrivata terza tra le Full-Hybrid.

Lontanissime le Mild-Hybrid con percorrenze di circa 100 km in meno.

Vi alleghiamo anche un semplice specchietto riassuntivo “a carattere economico” del perché conviene acquistare una Full HEV invece di una Mild HEV, calcolato sul risparmio di carburante su un utilizzo medio della vettura di 9 anni, che è la media con cui oggi un cliente cambia autovettura, ipotizzando un uso di 10.000km/anno






80 visualizzazioni0 commenti
bottom of page