In Europa, la gamma Jazz sarà disponibile solo in modalità ibrida, grazie all’avanzato sistema e:HEV sviluppato dagli ingegneri Honda. La nuova Jazz, caratterizzata dal logo e:HEV della Casa, è stata progettata per offrire uno straordinario mix di prestazioni elevate ed eccezionale efficienza nei consumi, a cui si aggiungono livelli di spazio e di comfort leader della categoria.
Il sistema e:HEV di Honda, solo di recente sviluppato per essere equipaggiato sulla nuova compatta di Tokyo, prevede due potenti motori elettrici compatti collegati ad un motore a benzina i-VTEC DOHC da 1.5 litri, una batteria agli ioni di litio e un'innovativa trasmissione a rapporto fisso che si attiva tramite un'unità intelligente di controllo della potenza (PCU). Tutti questi elementi lavorano perfettamente in armonia garantendo una risposta diretta e una guida incredibilmente fluida.
La potenza del sistema ibrido è di 109 CV/80 kW, in grado di far scattare la Jazz da 0 a 100 km/h in appena 9,4 secondi, alla velocità massima di 175 km/h. Per la variante Crosstar i tempi da 0 a 100km/h sono di 9,9 secondi, con una velocità massima di 173 km/h. Qualunque sia il tuo viaggio, nel traffico cittadino o a velocità di crociera in autostrada, il piacere di guida sarà sempre di livello superiore. L'efficiente sistema ibrido produce emissioni di CO2 a partire da 102 g/km (WLTP) e consumi da 4,5 l / 100 km (WLTP) su Jazz, mentre la versione Crosstar ha livelli di emissioni di 110 g/km di CO2 (WLTP) e consumi di 4,8 l / 100 km (WLTP).
Commentaires