top of page

Honda CR-V 2023: il SUV globale apprezzato in tutto il mondo, versioni Full Hybrid o Plug-in Hybrid


  • Disponibile con tecnologia e:HEV Full Hybrid o, per la prima volta nel mercato europeo, e:PHEV Plug-in Hybrid

  • L’evoluto design mantiene la familiare linea di CR-V perfezionando alcuni elementi e introducendo nuovi dettagli che esaltano lo stile

  • Anteprima europea di Honda SENSING 360, un'eccezionale gamma di sistemi avanzati di guida assistita omnidirezionale

Honda ha svelato la sesta generazione di CR-V, il suo SUV più venduto, destinato ad elevare gli standard di design, comfort e praticità al suo arrivo in Europa nel corso dell’anno.

Presentato durante l’evento media europeo a Offenbach, in Germania, il nuovo CR-V è stato rifinito in ogni dettaglio al fine di creare il SUV perfetto sotto ogni profilo. Coniuga i rinomati concetti di sportività e innovazione di Honda con le più recenti funzionalità di guida assistita e sicurezza passiva, per raggiungere livelli di affidabilità, dinamica e comfort straordinari. La particolare attenzione riservata a colori, materiali e tessuti di alta qualità all’interno dell’abitacolo, spinge CR-V verso il segmento premium.

CR-V verrà proposto nelle varianti Full Hybrid (e:HEV) e, per la prima volta nel mercato europeo, Plug-in Hybrid (e:PHEV). Entrambe sono dotate di un motore benzina quattro cilindri da 2.0 litri, iniezione diretta e ciclo Atkinson. Il motore è stato rivisto per migliorare l'efficienza, la precisione e le prestazioni dinamiche.

e:PHEV

La variante e:PHEV utilizza gli stessi motori elettrici integrati nel sistema e:HEV. Leggeri e ad alta densità di potenza, offrono una straordinaria accelerazione, tempi di ricarica rapidi e un'autonomia in solo elettrico altamente competitiva.

Capace di viaggiare per 82 km in modalità EV, CR-V pPlug-in è in grado di sostenere in solo elettrico la maggior parte degli spostamenti quotidiani. Inoltre, con una temperatura delle batterie di 25 °C, è capace di raggiungere la ricarica completa, partendo da zero, in appena 2,5 ore.

e:HEV

CR-V Full Hybrid vanta la versione più aggiornata dell’avanzato propulsore e:HEV della Casa di Tokyo, visto in anteprima sulla pluripremiata Civic e:HEV. Una batteria agli ioni di litio ad alta densità di potenza e due motori elettrici leggeri e compatti si uniscono a un motore benzina, per passare in modo fluido tra le modalità EV, Hybrid ed Engine. L'ideale per tutti gli scenari di guida.

Il nuovo modello mantiene la sua familiare linea, ma con un'evoluzione del design che rafforza la presenza su strada. Si inizia da uno stile più deciso all'anteriore, con le varianti e:HEV ed e:PHEV distinte tra loro da un esclusivo disegno della griglia. I gruppi ottici assottigliati si uniscono alle nuove e distintive luci di posizione, per creare una forte presenza visiva, mentre al posteriore la combinazione di luci verticali crea un raffinato tocco di stile che risulta immediatamente riconoscibile.

La visibilità è stata un altro obiettivo chiave nelle fasi di progettazione e sviluppo. Gli angoli frontali di CR-V sono ribassati grazie a un cofano ampio e pulito che permette al guidatore di percepire meglio la forma complessiva dell'auto. Attraverso la sua ampia vetratura, CR-V offre a tutti i passeggeri una straordinaria visibilità verso l'esterno, che garantisce meno stress, una maggiore sensazione di apertura e un maggior senso di sicurezza.

Il nuovo design porta con sé anche dimensioni aumentate per il nuovo CR-V. Più largo, più lungo e più alto del modello precedente, offre uno spazio interno maggiore per i passeggeri. Il passo più lungo di 40 mm aumenta lo spazio per le gambe di 16 mm e incrementa la capacità di carico del portabagagli del 18%. Le otto inclinazioni del sedile posteriore, con un angolo d’inclinazione aumentato di oltre 10,5°, permettono ai passeggeri di rilassarsi comodamente.

La gamma aggiornata di Honda SENSING e i nuovi componenti strutturali contribuiscono a creare sistemi di sicurezza attiva e passiva ai vertici della categoria. Il nuovo CR-V è il primo dotato di Honda SENSING 360, il nuovo sistema omnidirezionale di sicurezza e guida assistita della Casa di Tokyo che elimina i punti ciechi intorno al veicolo e contribuisce a evitare le collisioni riducendo il carico sul guidatore.

“Il nuovo CR-V ha tutte le caratteristiche che rendono questo modello iconico: design innovativo, abitacolo di qualità superiore, livelli di sicurezza, praticità e comfort ai vertici della categoria, oltre a prestazioni efficienti e reattive”, commenta Tom Gardner, Senior Vice President di Honda Motor Europe Ltd. “Quest'ultima versione rappresenta l’offerta SUV più evoluta. Un prodotto unico, dinamico e premium che soddisfa pienamente le attuali esigenze del mercato europeo”.



42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page