Nuova Civic 5 porte e:Hev


  • La nuova Civic offre prestazioni esaltanti, con un design elegante e un comfort eccezionale

  • L'approccio esaltante al design degli esterni crea un look familiare e al tempo stesso originale

  • Il design degli interni incentrato sull'uomo trasmette qualità, eleganza, spazio e comfort eccezionali

  • Dettagli del telaio rivisti per una guida coinvolgente e dinamica, che mantiene inalterata la qualità di guida

  • L’avanzata tecnologia ibrida offre efficienza e prestazioni di livello superiore, emissioni CO2 (ciclo WLTP) 108 gr/Km e un consumo di 4,7 l/100Km

  • Il completo pacchetto Infotainment migliora il comfort e la praticità

  • La tecnologia SENSING aggiornata e i componenti strutturali assicurano livelli di sicurezza ai vertici della categoria

  • La nuova Civic 5 porte è l'ultimo modello Honda ad entrare a far parte della famiglia e:HEV

  • La nuova Civic produce una potenza complessiva di 135 kW (184 cv), una coppia di 315 Nm ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi.


Con 50 anni di storia (dal 1972) ed oltre 27,5 milioni di unità vendute in 170 Paesi, l’undicesima generazione di Civic si presenta in chiave moderna, racchiudendo in uno stile sportivo ed elegante l’evoluzione della sua inconfondibile linea, seguendo il percorso stilistico riconoscibile nei più recenti modelli lanciati da Honda in Europa.


Le caratteristiche sono quelle di una vera coupé sportiva. Il passo risulta allungato di 35 mm

rispetto alla generazione precedente, mentre lo sbalzo posteriore è diminuito di 20 mm, così come l'altezza complessiva che risulta complessivamente ridotta. Il punto più alto della linea del tetto è spostato in avanti, con una delicata pendenza verso il portellone posteriore che enfatizza l’eleganza del design dell’auto.


Nella parte anteriore, Civic vanta un paraurti più marcato rispetto alla generazione precedente, con una mascherina a nido d’ape che conferisce un look più sportivo.

Il passo più lungo di 35 mm, la carreggiata posteriore allargata di 18 mm e la maggiore rigidità della carrozzeria (+19%) rispetto al modello precedente assicurano una migliore stabilità in curva.


Nonostante le nuove tecniche di rafforzamento, la riduzione del peso è stata al centro

dell'attenzione del team di sviluppo. L'utilizzo strategico di materiali più leggeri (come il portellone posteriore in resina), associato alle migliorie strutturali, ha garantito una carrozzeria leggera e ad alta rigidità.


La nuova Civic è un'auto che unisce un'esperienza di guida esaltante a livelli altamente

competitivi di efficienza ed emissioni. Il sistema e:HEV si presenta più fluido, con una potenza più reattiva e un'accelerazione più lineare, offrendo un'efficienza in termini di consumi ed emissioni CO2 davvero eccellente.


Il nuovo sistema e:HEV sviluppato per la nuova Civic produce una potenza complessiva di 135 kW (184 cv), una coppia ai vertici della categoria di 315 Nm ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi. I notevoli miglioramenti apportati si estendono all'efficienza, con emissioni di CO2 che nel ciclo WLTP combinato partono da 108 gr/Km e un consumo di carburante che parte da a 4,7 l/100Km.


Il sistema Honda Sensing della nuova Civic vanta una gamma di funzioni di sicurezza aggiuntivementre le altre che sono state notevolmente migliorate. Inoltre il numero aumentato di airbag (11) ed i nuovi componenti strutturali progettati per migliorare la protezione in caso di incidenti, garantiscono una sicurezza ottimale sia al guidatore che ai passeggeri.


Quest'ultima generazione di Civic è un ulteriore passo avanti verso l’ambizioso obiettivo di Honda di azzerare entro il 2050 gli incidenti mortali che vedono coinvolti auto e moto.

Il design degli interni offre elevati livelli di comfort, visibilità e spaziosità ed incarna la stessa

filosofia di design moderno e pulito degli esterni, con un layout ordinato e incentrato sull’uomo, caratterizzato da materiali di alta qualità ed interfacce che migliorano l'esperienza sia per il guidatore che per i passeggeri.

Il generoso vano di carico da 400 litri è uno dei più grandi del suo segmento, e l’ampia apertura del portellone posteriore offre la massima fruibilità.



Equipaggiamenti

La gamma Civic non presenta un allestimento base ma parte dall’allestimento Elegance.ed anche per questo si presenta molto ricca di dotazioni di serie.


Elegance