top of page

Il nuovo ZR-V amplia la gamma Honda con una soluzione elegante, sportiva e dinamica





  • Il nuovo SUV si posiziona tra HR-V e CR-V con una combinazione di design sportivo, dinamica accattivante, elevati livelli di praticità e interni di qualità superiore

  • Alla base di ZR-V è presente il DNA di Civic, a cui si ispira il design del telaio e della piattaforma per una guida coinvolgente, divertente e appagante

  • Il propulsore ibrido e:HEV, ottimizzato per questo modello, offre un'esperienza di guida dinamica e al tempo stesso altamente efficiente con consumi straordinari

Honda ha svelato il nuovo ZR-V durante l’evento media europeo organizzato a Offenbach, in Germania. Disponibile dall'autunno 2023, il nuovo C-SUV offre un perfetto mix di eleganza, praticità ed esperienza di guida di alto livello.

A metà strada tra HR-V e CR-V, ZR-V è destinato a clienti giovani e attenti all'immagine, alla ricerca di un'auto elegante, potente e divertente da guidare, capace di integrarsi alla perfezione nel loro stile di vita. Sotto l’elegante e slanciato design esterno, si nasconde la tecnologia Full Hybrid di Honda, che condivide il DNA con la pluripremiata Civic e:HEV. Particolarmente apprezzata per le sue caratteristiche dinamiche, Civic ha dimostrato che i veicoli Full Hybrid possono essere coinvolgenti e divertenti da guidare, e ZR-V estende questa logica al segmento C-SUV.

Nel propulsore e:HEV messo a punto per ZR-V, il motore benzina quattro cilindri da 2.0 litri, iniezione diretta e ciclo Atkinson, lavora insieme a due motori elettrici per offrire un'accelerazione vigorosa e reattiva.

Il suo telaio rigido e leggero si ispira ai concetti visti nelle piattaforme di Civic e CR-V, ed è progettato per offrire le caratteristiche di guida e gli elevati livelli di agilità solitamente associati alle berline sportive. Lo sterzo si presenta fluido e leggero, grazie a una logica di controllo raffinata e a componenti a basso attrito, mentre la sospensione posteriore multi-link, unita a boccole ottimizzate, garantisce una guida confortevole e al tempo stesso coinvolgente per aumentare la fiducia e la sensazione di comfort.

Con il suo assetto deciso, la sua linea filante e il frontale grintoso, ZR-V offre una presenza su strada forte, a compimento delle sue prestazioni dinamiche. I gruppi ottici dalle linee sottili e l'elegante calandra color nero lucido creano un'estetica raffinata, che si estende lungo i fianchi fino a raggiungere il grintoso design posteriore, dove sono presenti delle ricercate luci orizzontali. La funzionalità del design è stata un obiettivo principale per gli ingegneri Honda, che hanno ottimizzato ogni componente al fine di migliorare la visibilità e le prestazioni aerodinamiche.

L'allestimento compatto di ZR-V offre livelli di spazio, praticità e comfort eccezionali, accompagnati da una funzionalità ottimale e da un abitacolo versatile, che mette al primo posto la fruibilità e la possibilità di portare con sé i propri oggetti. Gli interni sono infatti caratterizzati da un'ampia dotazione di ripiani e tasche, con un bagagliaio che presenta una ripartizione del carico, una tendina retraibile e un vano sottopianale, che portano la versatile capacità di carico di ZR-V a 1.291 litri.

Gli interni del SUV, ai vertici della categoria, offrono un’elevata qualità e straordinari livelli di comfort e praticità. I materiali si presentano morbidi al tatto, di alta qualità e con finiture accurate, e si uniscono a luci eleganti presenti in tutto l'abitacolo, per creare un ambiente di livello superiore. Inoltre, i numerosi punti di ricarica e la più recente tecnologia HMI tengono i passeggeri sempre connessi con il mondo esterno, attraverso l'ampio schermo touch da 9" posizionato al centro del pannello superiore della plancia, che si estende in larghezza per migliorare il senso di spazio laterale.

“Il nuovo Honda ZR-V è progettato per stare al passo con la vita impegnata e attiva dei nostri giorni, ed è un'accattivante aggiunta alla nostra gamma SUV”, ha commentato Yutaka Kato, Large Project Leader. “Unendo praticità, livelli di comfort eccezionali e un design attraente dalle dinamiche sportive al nostro eccezionale propulsore ibrido e:HEV, ZR-V è l'evoluzione perfetta per la nostra gamma europea”.






55 visualizzazioni0 commenti
bottom of page