top of page

e:Ny1: il nuovo veicolo elettrico di Honda unisce comfort, prestazioni e tecnologia


  • e:Ny1 è un SUV compatto elettrico che offre la dinamica tipica di Honda, una guida reattiva e un comfort di assoluto livello

  • L'elegante allestimento basato sulla nuova piattaforma dell'architettura e:N F vanta una batteria di 68,8 kWh per un'autonomia di 412 km (256 miglia)

  • Introduzione di un nuovo linguaggio di design per i veicoli elettrici Honda, grazie a scritte e dettagli bianchi, oltre al nuovo testo Honda sulla parte posteriore del veicolo

Honda ha svelato il suo secondo veicolo completamente elettrico, e:Ny1, all'evento media europeo organizzato a Offenbach, in Germania. È il secondo EV puro della Casa di Tokyo ad arrivare in Europa, dopo l’apprezzata city car Honda e, ed è progettato per soddisfare la crescente domanda di B-SUV completamente elettrici.

Con un design fresco e distintivo e le tecnologie più avanzate, e:Ny1 segue la filosofia di sviluppo umanocentrico di Honda, che valorizza al massimo il propulsore completamente elettrico del modello per offrire un SUV dalle dinamiche di guida stimolanti, una condotta fluida e raffinata, e una versatilità intuitiva.

Il design esterno, deciso e sofisticato, è il risultato di sporgenze ridotte all'anteriore, grandi ruote e un’ampia carreggiata. e:Ny1 inaugura inoltre la nuova identità completamente elettrica di Honda, con badge "H" bianchi presenti su tutto il veicolo, a partire dal frontale, i passaruota cerchi e il volante. Inoltre, al posteriore, la scritta Honda è scandita in un nuovo carattere tipografico per creare un'estetica di livello superiore, segno distintivo di tutti gli EV futuri del brand.

L’intelligente posizionamento dei componenti del propulsore elettrico garantisce a e:Ny1 un comfort e una spaziosità degli interni straordinari. La nuova console centrale vanta un layout semplice con pulsanti facilmente accessibili, tanti spazi dove mettere oggetti e un sistema di ricarica wireless, mentre la plancia lineare accoglie un grande display touch da 15.1" per dare accesso a una vasta gamma di opzioni di guida e Infotainment.

e:Ny1 è costruito sulla nuova Architettura e:N F, una piattaforma con motore frontale incentrata su tre caratteristiche fondamentali: una carrozzeria dedicata ad alta rigidità, un baricentro ribassato e un’aerodinamica del fondo gestita attentamente, per garantire una guida divertente e sicura.

La piattaforma integra un propulsore leggero ad alte prestazioni, un motore elettrico e una scatola del cambio. Il tutto è progettato per generare un'uscita di potenza massima pari a 150 kW, con 310 Nm di coppia, e offrire accelerazioni e decelerazioni fluide e lineari. Sul fondo della vettura si trova una batteria agli ioni di litio ad alta capacità, in grado di offrire fino a 412 km (WLTP) di autonomia e una ricarica rapida in CC che può andare dal 10 all'80% in soli 45 minuti.

Il nuovo telaio appositamente sviluppato per i veicoli elettrici, garantisce una rigidità torsionale migliorata, un risultato reso possibile dall'acciaio ad alta resistenza alla trazione usato per il 47% della carrozzeria di e:Ny1. L'unione tra il telaio, la nuova piattaforma e il nuovo propulsore offre le prestazioni dinamiche e gli straordinari livelli di comfort e raffinatezza che i guidatori si aspettano dai più moderni EV Honda.

“e:Ny1 rappresenta la prossima tappa naturale nel nostro viaggio verso l'elettrificazione in Europa”, ha commentato Tom Gardner, Senior Vice President di Honda Motor Europe Ltd. “La nostra filosofia di sviluppo unisce una tecnologia intelligente incentrata sul cliente a uno splendido design e dinamiche di guida stimolanti. Quest'ultimo SUV incarna a pieno l'impegno di Honda verso l'elettrificazione ed è l’evoluzione più recente della Casa lungo questo percorso”.





22 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page